Chi siamo

Siamo un’associazione fondata sul volontariato. Il nostro scopo è fare e promuovere solidarietà diretta a favore dei bambini che vivono in condizioni di disagio, in particolare quelli provenienti dalle zone contaminate della Bielorussia, Russia ed Ucraina.
Noi intendiamo la solidarietà come fattore di cambiamento per le realtà in cui la pratichiamo, per chi la riceve, per chi la vede, ma anche per chi la fa.
Promuoviamo idee coerenti al nostro Statuto, e le trasformiamo in progetti concreti e pragmatici, attraverso il coinvolgimento di altre realtà e persone interessate a quelle idee. Conduciamo le nostre azioni con responsabilità, gratuità, entusiasmo, rispetto dei bambini e delle realtà toccate. Miriamo all’efficacia e alla verificabilità delle azioni condotte, per poter valutare il nostro operato in un’ottica di trasparenza e di miglioramento continuo. Promuoviamo il Progetto Chernobyl tramite momenti informativi pubblici e campagne di raccolta di fondi, per organizzare: l’attività di accoglienza, articolata in ospitalità presso le famiglie e momenti d’aggregazione; invio mirato di aiuti alimentari e sanitari; promuovere progetti di cooperazione e sviluppo.
Affrontiamo problematiche che riguardano il degrado ambientale e sociale, anche sostenendo progetti di altre organizzazioni. Grazie alla forza aggregante dei nostri obiettivi, collaboriamo e ci confrontiamo con altre associazioni e istituzioni, cercando di valorizzare le risorse di ognuno nel
rispetto della nostra identità e della coerenza ai nostri valori.

No Comments


Lascia un commento